VILLA S.M.
Realizzare un “ rifugio di lusso ”… parte da qui il progetto di un living e delle aree pertinenziali di una villa nel centro urbano a Nord di Napoli.
Da uno stato iniziale non particolarmente accattivante, data la conformazione dell’area a disposizione, è stato fondamentale inserire soluzioni capaci di creare continuità tra l’interno e l’esterno.
Lo spazio è stato suddiviso in aree funzionali distinte tramite piattaforme fluttuanti che ospitano le varie sedute per aumentarne la percezione delle sue dimensioni, creando inoltre dinamicità.
Nella progettazione hanno giocato un ruolo fondamentale l’uso e la disposizione del verde, delle luci e dei giochi d’acqua per una piacevole atmosfera godibile anche dal living. Atmosfera che viene enfatizzata in casa con una proposta d’arredo dal gusto internazionale, per accogliere le richieste dei committenti.
Lastre di vetro fumè a tutta altezza sormontano un biocamino per separare parzialmente la zona pranzo da quella relax e una parete rivestita in pannelli retro illuminati diventa fil rouge dell’intervento ospitando al suo interno vani contenitivi e celando ambienti di servizio.