Casa O.

CLIENTE:
LOCALIZZAZIONE:
ANNO:
SUPERFICIE DI INTERVENTO:
TEMPI DI REALIZZAZIONE:
INTERVENTO:
Privato
Caserta (CE)
2018
45,00 mq
30 giorni
Restyling estetico

La necessità di risistemare solo il piano terra della villetta, adibito a zona giorno con living, cucina e bagno, ha portato ad intervenire reinterpretando in chiave moderna lo stile classico/contemporaneo della casa inserendolo perfettamente con gli ambienti non oggetto di progettazione.

Per il living è stato studiato un nuovo layout d'arredo intorno a scala e camino che valorizzasse le diverse zone dell'ambiente. Il camino stesso è stato riprogettato come blocco unico svuotato da nicchie, donandogli così un carattere più moderno.

Cucina e bagno totalmente riprogettati: per la prima, è stata portata tutta la parte operativa sul lato opposto all'ingresso, nascondendolo alla vista dalla zona giorno e donando più spazio all'unico tavolo da pranzo presente nella zona giorno. 

 

Nel bagno, come richiesto dal cliente, è stata inserita una doccia grazie allo spostamento della porta di accesso ed alla sostituzione della stessa con una di tipo rasoparete. Come per il resto degli ambienti progettati, è stato mantenuto lo stile della casa reinterpretandolo in chiave più moderna, con l'inserimento di opere artigianali di falegnameria (copritermosifone ed elemento con nicchia) e l'utilizzo di un rivestimento colorato che ha reso in generale l'ambiente più fresco.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Houzz Icona
info@bluspace.eu
P: +39 081 5568114