Casa P.

ingresso parato
CLIENTE:
LOCALIZZAZIONE:
ANNO:
SUPERFICIE DI INTERVENTO:
TEMPI DI REALIZZAZIONE:
INTERVENTO:
Privato
Roma(RM)
2016
48,00 mq, duplex
25 giorni
Restyling estetico

L'obiettivo perseguito nella ristrutturazione dell'immobile è consistito nel rivisitarne in chiave moderna lo stile, valorizzando gli ambienti pur senza alterare la divisione dello spazio interno.

Si è proceduto con un intervento che donasse dinamicità e nuovo carattere all'intero appartamento, sfruttandone le peculiarità e ampliando visivamente gli spazi.

Attraverso la realizzazione di opere artigianali di falegnameria e in metallo, eseguite su progetto dello studio, è stata nascosta la cucina all'interno di un mobile a scomparsa e ridisegnata la scala di accesso al piano superiore, che acquista dinamicità grazie alla particolare forma della balaustra in vetro.

Altro elemento di design, sempre su disegno dello studio, è il lampadario che grazie alle sue forme adeguatamente calibrate nello spazio, scende dal livello superiore fino alla zona pranzo posta al piano inferiore, fungendo sia da illuminazione di questa che da corpo illuminante durante la discesa lungo i gradini.

Al piano superiore, una raffinata boiserie racchiude il bagno ed ingloba al suo interno una tv a scomparsa a servizio della zona notte.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Houzz Icona
info@bluspace.eu
P: +39 081 5568114