Casa D.R.
CLIENTE:
LOCALIZZAZIONE:
ANNO:
SUPERFICIE DI INTERVENTO:
TEMPI DI REALIZZAZIONE:
INTERVENTO:
Privato
Napoli (NA)
2019
102,40 mq
In corso
Restyling estetico funzionale
A seguito di un frazionamento di un appartamento più grande. la committenza aveva la necessità di riorganizzare gli ambienti interni dell’immobile e rivederne completamente il mood generale che si presentava ormai obsoleto.
L’obiettivo prefissato era quello di modificare l’intero assetto dell’appartamento, ricavando una definizione della zona giorno e notte totalmente assente in precedenza ed inoltre valorizzare l’ingresso sfruttando la sua posizione strategica.
Per la zona giorno si è optato per una soluzione che esaltasse l'importanza della zona d’ingresso, posizionandovi un elemento artigianale in legno rivestito, di forma ellittica con doppio appoggio che oltre a servire lo spazio della cucina funge, insieme alla boiserie dalle linee curve, da polo direzionale del flusso dell'appartamento.
La zona notte è stata meglio definita, collocando le camere da letto vicine e dotandole di una fascia di servizi che filtrasse lo spazio pubblico da quello privato.
Il mood scelto per l'intervento è raffinato e moderno con l'utilizzo di materiali preziosi e la realizzazione di elementi artigianali dalla forte personalità.