Casa S.V.

CLIENTE:
LOCALIZZAZIONE:
ANNO:
SUPERFICIE DI INTERVENTO:
TEMPI DI REALIZZAZIONE:
INTERVENTO:
Privato
Napoli
2017
27 mq
20 giorni lavorativi
Restyling estetico

L'intervento proposto per l'appartamento in oggetto parte dalla richiesta del cliente che aveva acquistato l'immobile nel cuore del centro storico di Napoli e presentava l'esigenza di apportare un restyling che non alterasse il layout degli ambienti ma li caratterizzasse attraverso accorgimenti puntuali e scelte di dettaglio.

Il processo progettuale si è quindi focalizzato nell'ambiente ingresso/living: l'armadio preesistente in legno, sul quale si apriva anche il portoncino d'ingresso, è stato attualizzato mediante un semplice gioco grafico ottenuto con l'uso di diverse tonalità. Queste, partendo dalla forma ad arco della struttura stessa, generano un gioco compositivo dall’effetto sfumato dai colori caldi facendo acquisire alla parete leggerezza e al contempo dinamismo.

Per l’illuminazione nel complesso è stato progettato l’inserimento di faretti, una coppia di sospensioni che dominano il centro dell’ambiente ed, infine, una piantana che accompagna la zona relax creando una percezione visiva bilanciata di luci e ombre favorita anche dall’inserimento di luce led indiretta.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Houzz Icona
info@bluspace.eu
P: +39 081 5568114